Awards and Jury

24Ott - by vivacomix2 - 0 - In news19

 

I premi sono così suddivisi:

MIGLIOR FILM scelto da giuria popolare
I film in competizione, divisi in tre parti, saranno proiettati nelle serate del 10-12-15 di dicembre a Trieste, Pordenone e Udine, il pubblico attraverso la compilazione di una scheda direttamente in sala esprimerà il proprio giudizio.
MIGLIOR FILM scelto da giuria tecnica
La giuria di esperti è composta da Andrijana Ružić, Carlo Montanaro, Igor Imhoff.
Abbiamo inoltre istituito anche il Premio Davide Toffolo che assegnerà un riconoscimento al miglior film della sezione Visual&Music.

The awards are:

BEST FILM chosen by the popular jury
The films in competition, divided into three parts, will be screened in the evenings of 10-12-15 of December in Trieste, Pordenone and Udine, the public through the compilation of a card directly in the hall will express its opinion.
BEST FILM chosen by technical jury
The expert jury is composed of Andrijana Ružić, Carlo Montanaro, Igor Imhoff.
We have also set up the Davide Toffolo Prize which will award a prize to the best film in the Visual & Music section.

 Carlo Montanaro

carlomontanaro

Carlo Montanaro ha scritto numerosi saggi critici (tra cui Dall’argento al pixel. Storia della tecnica del cinema, Le Mani, 2005), ha partecipato all’organizzazione di importanti eventi culturali, festival e rassegne, con istituzioni ed enti tra cui l’Istituto per lo studio e la diffusione del cinema d’animazione (ISCA), la Biennale di Venezia, il festival del Film sull’Arte e di Biografie d’Artisti di Asolo (AsoloArtFilmFestival), e il MystFest di Cattolica. Come socio fondatore e nel direttivo de Le Giornate del Cinema Muto di Pordenone propone programmi e sovrintende alle proiezioni e agli eventi musicali. Ha insegnato Teoria e Metodo dei Mass Media all’Accademia di Belle Arti di Venezia diventandone poi Direttore; è stato inoltre docente di Teoria e Tecnica del Linguaggio Cinematografico e successivamente di Restauro del Cinema e dell’Audiovisivo nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Ca’ Foscari Venezia.


He has written numerous critical essays (including Dall’argento al pixel. History of the technique of cinema, Le Mani, 2005) and has participated in the organization of several important cultural events, festivals and exhibitions, with institutions and organizations such as the Institute for the study and dissemination of animated films (ISCA), the Venice Biennale, the Asolo Film and Art Biographies festival
(AsoloArtFilmFestival), and Cattolica’s MystFest. As a organizer and founding member of Le Giornate del Cinema Muto in Pordenone proposes programs and supervises screenings and musical events.
He taught Theory and Method of Mass Media at the Academy of Fine Arts in Venice later becoming its Director; he was also a lecturer in the Theory and Technique of Film Language and in Film and Audiovisual Restoration at the Faculty of Letters and Philosophy of Ca’ Foscari University of Venice..

Andrijana Ružić 

andriana

 Andrijana Ružić scopre il mondo del cinema d’animazione all’Università degli Studi di Milano dove si laurea in Storia e critica dell’arte. Si specializza in Storia del cinema d’animazione sotto la guida di Giannalberto Bendazzi e scrive la tesi di laurea sull’opera di John e Faith Hubley. Negli ultimi sei anni collabora con l’International Comics Festival di Belgrado dove cura la sezione dedicata al cinema d’animazione d’autore. Andrijana vive a Milano, scrive di cinema d’animazione per la rivista settimanale di Belgrado Vreme e sta per pubblicare il suo primo libro monografico sull’opera del regista Michaël Dudok de Wit.


Andrijana Ružić discovered the world of animation cinema at the University of Milan where she graduates in Art History and Criticism. She specialized in the History of Animated Cinema under the mentoring of Giannalberto Bendazzi and wrote her thesis on the work of John and Faith Hubley. In the past six years she has been collaborating with the International Comics Festival in Belgrade where she supervises the a section dedicated to authorial animation films. Andrijana lives in Milan, writes about animated films for the weekly magazine Belgrade Vreme and she is about to publish her first monographic book on the work of director Michaël Dudok de Wit.

Igor Imhoff

igorimhof

La sua produzione si alterna tra video di animazione e progettazione di opere interattive; spaziando dal mapping alle performance teatrali. Attualmente è docente di Applicazioni Digitali per l’Arte, di Tecniche di Animazione Digitale e presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. È anche docente di Effetti speciali e VR al Master di I livello of Fine arts in filmmaking presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Da ricordare la collaborazione con “La Fabbrica del Vedere” dell’Archivio Carlo Montanaro a Venezia.
His production alternates between animation videos and interactive design work; ranging from mapping to theatrical performances. He is currently teaching Digital Applications for Art, Digital Animation Techniques at the Academy of Fine Arts in Venice. He is also professor of special effects and VR at the 1st level Master of Fine Arts in cinema also at the Ca’Foscari University in Venice. Worth noticing, the collaboration with “La Fabbrica del Vedere” of the Carlo Montanaro Archive in Venice.