COMPETITION – I

Competizione – 1
(time 79’30” )
25 novembre 2021, giovedì

SAN VITO AL TAGLIAMENTO
Auditorium Comunale
h.21.00

biglietteria presso auditorium

o su prenotazione presso

vivaticket

———————– ———————–
KsIążę w cukierni, (tr.int. Prince In A Pastry Shop)
Katarzyna Agopsowicz, EGoFILM Ewelina Gordziejuk, Polonia, 2020, 16’00”
01-Prince in a Pastry Shop, KATARZYNA AGOPSOWICZ

Scene apparentemente umoristiche sulla felicità. Una parabola filosofica su una coppia che mangia torte in un caffè tocca questioni fondamentali: l’inafferrabilità della felicità e il fatto che non siamo sempre in grado di percepirla; figuriamoci di farne esperienza nel modo più completo possibile.


A seemingly humorous deliberation about happiness. This philosophical parable about a couple eating cakes in a cafe touches upon fundamental issues – the elusiveness of happiness, the fact that we are not always able to perceive it, let alone experience it as fully as possible.

Il gatto
Donato Sansone, – , Italia, 2021, 7’13”
02 -Il gatto Donato Sansone

il gatto è un thriller onirico nato in una notte insonne mentre l’autore guardava la testa di gomma di un gatto che aveva in camera. La storia inizia col ritrovamento di una testa recisa dal corpo e di un gatto morto per poi sprofondare in un viaggio nelle viscere del sogno e dell’incubo.


The cat is a dream thriller born in a sleepless night while the author was looking at the rubber head of a cat he had in his room. The story begins with the discovery of a head severed from the body and a dead cat and then a journey into the bowels of dreams and nightmares.

 

Epidemia
Kristjan Holm, Karabana, Estonia, 2021, 10’10”
03-Epidemia, Kristjan Holm

La telecamera segue gli eventi accaduti dopo che due bambini trovano una scatola di fiammiferi e decidono di far bollire un uovo.


Camera is following the events that happened after two kids find a box of matches and decide to boil an egg.

 

 

Elevator Alone
Anastasia Papadopoulou, University of West Attica, Grecia, 2021, 3’38”
04-Elevator alone, Anastasia Papadopoulou

Quattro persone e il tempo che passano in ascensore. Film ispirato alla vita di tutti i giorni, parla della differenza di comportamento delle persone quando si trovano in uno spazio pubblico o confinate nell’ambiente scomodo come quello di un ascensore.


Four people and the time they spend in an elevator. Inspired by everyday life and by the difference in people’s behavior when they are in public space or confined in the awkward setting of an elevator.

 

 

Divare Chaharom, (tr.int. The Fourth Wall)
Mahboobeh Kalaee, DEFC, Iran, 2021, 10’00”
05-Divare Chaharom, Mahboobeh Kalaee

Casa, famiglia, relazioni e desideri; tutto accade in una cucina. Il ragazzo balbuziente è lì solo, a giocare con la sua immaginazione.


Home and family, relationships, desires, wishes and everything are summarized in a kitchen. The stuttering boy is alone there, playing with his imagination.

 

Other Half
Lina Kalcheva, The National Film&Television School, Regno Unito, 2021, 13’20”
overhalf
In un mondo composto da coppie unite, Ren intraprende un’eroica ricerca per trovare l’amore nella speranza di diventare completo



In a world comprised of merged couples, Ren goes on a heroic quest to find love in hopes of becoming complete

Comeback
Vladimir Leschiov, LUNOHOD, Lettonia, Lituania, 2021, 8’55”
06-Comeback, Vladimir Leschiov

Un giorno, un padre ricorda la passione della sua infanzia, che ha dovuto abbandonare. La nostalgia gli dà l’idea di un regalo di Natale per suo figlio. E il gioco ritorna.


One day, a father recalls the passion of his childhood, which he had to leave. Nostalgia gives him the idea of a Christmas present for his son. And the game comes back.

 

 

Глибока вода, (tr.int. The Deep Water)
Anna Dudko, LLC «Studio «Chervoniy Sobaka», Ucraina, 2020, 6’00”
07-The Deep Water, Anna Dudko

Una solitaria sirena paffuta ama sbirciare le persone attraverso le condutture dell’acqua usando la magia. Un giorno si innamora di un uomo e, accecata dalla passione, entra nel suo appartamento per soddisfare i suoi più ardenti desideri.


A lonely chubby mermaid is keen on peeking at people through the water pipelines using magic. One day she falls in love with a man and, blinded by passion, comes into his apartment to satisfy her burning desires.

 

 

Guard Of Honour
Edmunds Jansons, Atom Art, Lettonia, 2021, 5’30”
08-Guard of Honor, Edmunds Jansons

Un disastro naturale interferisce con il rituale della guardia d’onore. Solo una delle guardie, in apparenza inutilmente, sceglie di rimanere al suo posto.


A natural disaster interferes with the honour guard ritual. Only one of the guards, seemingly pointlessly, chooses to remain in his post.

 

 

_ _