Jury and awards

1Dic - by vivacomix2 - 0 - In

I premi sono così suddivisi:

  1. MIGLIOR FILM scelto da giuria popolare
    I film in competizione, divisi in tre parti, saranno proiettati nelle serate del 27-28-29 di dicembre a Trieste, Pordenone e Udine e il pubblico attraverso la compilazione di una scheda direttamente in sala esprimerà  il proprio giudizio.
  2. MIGLIOR FILM scelto da giuria tecnica
    La giuria di esperti sarà composta da  Michel Bernardi, Carla Manzon, Romano Todesco e Viviana Carlet.
    La comunicazione dei vincitori verrà nella serata conclusiva del 29 dicembre, ad Udine.

Il Centro Nazionale Cortometraggio inoltre decide il miglior film italiano che verrà incluso nell’antologia in DVD Animazioni 6, prodotta da Associazione Viva Comix e OTTOmani.

 

La GIURIA

giu_bernardi

Michele Bernardi, (Finale Emilia 1958) è un animatore professionista. Durante gli anni ’80 ha collaborato con lo studio Bignardi di Modena per le serie televisive “Pimpa”, creazione di Altan, e per molti episodi di “La Linea” di Osvaldo Cavandoli. Ha realizzato numerosi filmati in animazione per il programma Tv “Pillole di Quark” e per i film televisivi di Pupi Avati e Daniele Lucchetti, oltre a trailers per Igort. Dal 2000 ha collaborato con Davide Toffolo a diversi video clip animati per la Tempesta s.n.c. Ha anche realizzato video animati per Telecom, Zurich, Maggioli, Lloyd Adriatico, Spell, Manutencoop.

giu_carlet

Viviana Carlet – Lavora per diversi progetti: Riserva Artificiale – Biennale d’Arte di Venezia 2003; History Unwired – MIT di Boston e IUAV di Venezia 2004; ideatrice e direttrice di Lago Film Fest a Revine Lago – festival internazionale di cinema indipendente fondato dal 2005, e di Formentera Film dal 2011. Responsabile amministrativa di NISI MASA network europeo di cinema giovane presente in 32 paesi 2012-2014. Nel 2015-2016 project manager di Alta Gamma: sinergie tra ospitalità alberghiera, cultura e industria creativa nella città d’arte – Fondazione Ca’ Foscari.

giu_manzon

Carla Manzon – Attrice di cinema e teatro, ha lavorato con importanti attori e registi italiani. Fondamentale esperienza è stata la “Medea” di Euripide per la regia del Maestro Peter Stein.
Da anni svolge anche il ruolo d’insegnante di recitazione e lettrice in classe.

giu_todesco

Romano Todesco – Musicista e compositore eclettico, nonché polistrumentista, ha collaborato con diversi organici orchestrali e importanti musicisti esplorando i più svariati generi musicali.
Ha Composto musiche e ha tenuto la regia musicale per diverse rappresentazioni teatrali.